Global Humanitaria
Adotta un bambino
Global Humanitaria Italia Onlus è un’organizzazione apartitica, aconfessionale e indipendente.
I progetti avviati dall'associazione, in collaborazione con le autorità locali, si concentrano su situazioni particolarmente svantaggiate o difficili per i bambini: ogni intervento garantisce loro istruzione, assistenza medica e sostegno alimentare.
Il sostegno a distanza permette a Global Humanitaria di realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo che garantiscano a bambini e famiglie che vivono in situazioni di povertà l'accesso a diritti fondamentali come la salute, l'alimentazione e l'istruzione.
More...
Condividi con i tuoi amici!
 
Per Global Humanitaria la difesa dei diritti dell'infanzia è fondamentale. L'organizzazione, oltre a seguire programmi che assicurino una crescita adeguata della popolazione infantile attraverso un'alimentazione equilibrata e la scolarizzazione primaria, sostiene progetti rivolti a bambini che hanno bisogno di un'attenzione e protezione speciali: è il caso delle case di accoglienza e del progetto Protect.
More...
Condividi con i tuoi amici!
 
Sono molti i modi con cui Global Humanitaria ti permette di fare solidarietà associandola alle tue feste. Regalando le bomboniere solidali o donando il tuo 5xmille, infatti, potrai far felici le persone a cui vuoi bene e regalare allo stesso tempo sorrisi e la speranza di un futuro migliore a tanti bambini del sud del mondo.
More...
Condividi con i tuoi amici!
 
Alcuni risultati di Global Humanitaria:
  • Più di 900.000 pasti consegnati
  • Più di 600 corsi annuali per la formazione dei genitori per gestire mense, manipolare alimenti, igiene personale
  • Vaccinazioni, campagne di prevenzione per più di 30.000 beneficiari
  • Circa 87.000 bambini hanno ricevuto sostegno scolastico
  • Circa 49.000 bambini sono beneficiari diretti dei progetti GH
  • In Cambogia ed in India sono attive 10 case di accoglienza per circa 300 bambini/e vittime di abusi sessuali e/o in situazioni a rischio


Global Humanitaria Italia Onlus