Progetti - anno 2007

  • SALUTE E SICUREZZA ALIMENTARE

    La salute è una condizione indispensabile per lo sviluppo e il progresso di una società e diventa un obiettivo primario affinché le persone raggiungano un livello di vita sano. In questo settore sono previsti progetti che garantiscano alla popolazione, soprattutto ai bambini, l’accesso ad una alimentazione completa ed nutriente per condurre una vita attiva ed equilibrata.

  • EDUCAZIONE E FORMAZIONE

    L’accesso all’educazione da parte di una popolazione povera ed esclusa socialmente è uno strumento fondamentale per la lotta alla povertà e per la promozione dei diritti umani ed è per questo che costituisce la linea prioritaria di lavoro di Global Humanitaria. Anche la formazione è importante per garantire nel tempo progetti di sviluppo sostenibili e Global Humanitaria cerca di assicurarla attraverso corsi di formazione e laboratori per il corpo docente, per i genitori e per gli abitanti della comunità.

  • SVILUPPO SOCIOECONOMICO

    I progetti e le attività previste per questo settore affrontano le cause della povertà e le origini della stessa. In questi progetti, infatti, la popolazione beneficiaria partecipa in prima persona alla promozione del proprio sviluppo e questo fa in modo che la dipendenza economica diminuisca e l’uguaglianza delle opportunità aumenti per tutti. E’ un settore prioritario per l’associazione specialmente per quanto riguarda il campo economico produttivo.

  • EMERGENZA

    Il criterio guida per gli aiuti umanitari è principalmente orientato alle vittime dei disastri, sia per causa naturale sia per causa umana, con l’obiettivo di soddisfare le necessità di base ed aiutare la popolazione a superare il periodo critico, così come facilitare il più possibile il ritorno ad una situazione di normalità.