Progetti - anno 2009

  • SALUTE E SICUREZZA ALIMENTARE

    Una delle espressioni più caratteristiche della povertà è la mancanza di un sistema sanitario adeguato. Global Humanitaria lavora per garantire l'accesso alle cure sanitarie ai bambini e alle loro famiglie, e segue progetti di nutrizione, di prevenzione, di vaccinazioni e di formazione sulle principali malattie.
  • EDUCAZIONE E FORMAZIONE

    Incentivare l’accesso all'istruzione è fondamentale per combattere la povertà e lo sfruttamento. Una buona educazione, infatti, garantisce lo sviluppo dei bambini e crea le giuste opportunità per un futuro migliore. Global Humanitaria si impegna a garantire questo diritto a tutti i bambini, e non solo, che vivono nei suoi progetti.

  • SVILUPPO SOCIOECONOMICO

    I progetti e le attività del settore di Sviluppo Socioeconomico affrontano le cause della povertà attaccandone le origini. La popolazione beneficiaria partecipa alla promozione del proprio sviluppo, diminuendo la propria dipendenza economica ed aumentando l’uguaglianza delle opportunità.

  • DIFESA DEI DIRITTI UMANI

    La Cooperazione allo Sviluppo pone al centro l’essere umano; le persone diventano così i principali agenti, protagonisti e destinatari di tutti gli interventi umanitari ed il riconoscimento dei loro diritti è una condizione essenziale ed imprescindibile per la realizzazione personale e per lo sviluppo delle capacità di ognuno di loro.

  • EMERGENZA

    Il criterio di intervento del “Settore Emergenza” è principalmente orientato al soccorso di vittime di disastri, sia naturali sia causati dall’uomo, con l’obiettivo di soddisfare le prime necessità di base ed aiutare la popolazione colpita a superare il periodo critico.