Progetti - anno 2012

  • SALUTE E SICUREZZA ALIMENTARE

    La salute e la cura dei bambini sono una delle nostre priorità, nei nostri ambulatori non solo offriamo assistenza, ma definiamo e svolgiamo interventi mirati per le zone più svantaggiate. Garantiamo alla popolazione infantile visite mediche generali e specialistiche, oltre a sensibilizzare le popolazioni locali sull’importanza delle norme igieniche.

  • EDUCAZIONE E FORMAZIONE

    L’educazione e la formazione costituiscono un tassello indispensabile per lo sviluppo socio-economico di un Paese. Ogni anno costruiamo e manteniamo scuole e mense, distribuiamo materiale scolastico, facciamo corsi di formazione per genitori e insegnanti offriamo a tutti la possibilità di un futuro migliore.

  • DIFESA DEI DIRITTI UMANI

    Una società civile, tutela e difende i diritti umani: ne siamo convinti. Il nostro impegno è rivolto in particolar modo ai bambini che con le nostre iniziative concorriamo a proteggere da ogni tipo di abuso. Accogliamo i minori in case protette fornendo loro assistenza medica, psicologia, supporto e ci impegniamo anche a sensibilizzare le Istituzioni locali e le popolazioni sui loro diritti: i diritti dell’uomo.

  • SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO E SICUREZZA ALIMENTARE

    Le popolazioni autoctone svolgono parte attiva nei nostri progetti: le sosteniamo affinché diventino protagoniste dello sviluppo socio-economico del proprio Paese. Creiamo con e per loro, mense e orti scolastici ottenendo il duplice effetto di migliorare -da una parte- la qualità della nutrizione infantile ed al contempo di creare posti di lavoro per gli abitanti del luogo.