Progetti - anno 2013

  • BOLIVIA

    Il raggiungimento dei diritti di base come l’educazione e l’accesso all’alimentazione per tutti è una delle principali sfide di Global Humanitaria Bolivia. Qui siamo impegnati per realizzare questo obiettivo a vantaggio delle comunità rurali ed indigene, che rappresentano il 62% della popolazione.

  • COLOMBIA

    A Tumaco la malnutrizione cronica tra i minori di 5 anni raggiunge il 20,4% e supera la percentuale nazionale, che si assesta intorno al 12,5%. Lavoriamo principalmente sulla “nutrizione infantile”, oltre che sulla costruzione della pace tra i giovani e la partecipazione politica delle donne emarginate per le loro origini afro.

  • GUATEMALA

    Petén è stato per parecchio tempo un territorio dimenticato e la sua popolazione è stata a lungo emarginata e priva di qualsiasi servizio sociale di base. In questa zona lavoriamo con le mense scolastiche, dove collaborano le mamme dei bambini, e con un progetto educativo incentrato sulle donne.

  • NICARAGUA

    La nostra zona di intervento è delicata perché caratterizzata da massicce emigrazioni verso la Costa Rica, economicamente più sviluppata ed appetibile. Nel paese seguiamo progetti sulla scolarizzazione, sulla salute infantile, sulla prevenzione della violenza giovanile e sulle gravidanze tra le adolescenti.

  • PERU'

    Siamo presenti nella regione di Puno per aiutare la popolazione che vive nelle zone rurali. Lavoriamo insieme alle comunità ed agli organismi locali per incentivare l’accesso ad una alimentazione equilibrata e per abbassare il tasso di abbandono scolastico.

  • CAMBOGIA

    Quando abbiamo deciso di intervenire nella provincia di Takeo, nostra attuale zona di cooperazione, circa 14.000 bambini morivano prima di compiere i 5 anni (Fonte: PMA). Per far fronte a questa drammatica situazione i nostri programmi di lavoro sono incentrati proprio sui bambini e sulle loro famiglie.

  • INDIA

    L’India è uno dei paesi più pericolosi ed ostili nei confronti dell’universo femminile. Ogni anno migliaia di bambine vengono uccise, bruciate, sfregiate con l’acido o asfissiate col gas (Fonte: T. Reuters).

  • NEPAL

    Più di 3 milioni di bambini lavorano in Nepal per aiutare economicamente le loro famiglie, spostandosi dai centri agricoli a quelli urbani (Fonte: Child Labour). Nel 2013 Global Humanitaria ha realizzato progetti legati proprio all’educazione, cercando di rendere la scuola un punto di riferimento importante per la comunità.

    my wife cheated on me with my father link link
    click here what is infidelity all wives cheat
    bystolic card go what is the generic for bystolic
    new prescription coupon open online cialis coupons
    sumatriptan 100 mg http://sumatriptannow.com/100-mg sumatriptan 100 mg
  • COSTA D'AVORIO

    L’accesso all’educazione è decisamente molto scarso nelle zone rurali più depresse e bisognose. Qui inoltre, il tasso di denutrizione cronica infantile è del 63%. Abbiamo costruito a Bodouakro una scuola e stiamo lavorando per aprire anche una mensa scolastica.