Progetti - anno 2015

  • BOLIVIA

    Qui il 40,9% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà. La situazione è resa difficile da una migrazione persistente, dall’inefficienza del sistema sanitario e da un tasso elevato di analfabetismo. Soddisfare le necessità di base e difendere i diritti fondamentali di queste persone è la nostra priorità.

  • CAMBOGIA

    Nella provincia di Takeo lavoriamo per mitigare gli effetti della povertà e per dare un’opportunità alle donne e non solo, attraverso progetti che favoriscano l’accesso a micro servizi finanziari sostenibili. Inoltre ci operiamo per assicurare la scolarizzazione di bambini, consegnando materiale scolastico e combattiamo contro gli abusi e lo sfruttamento sessuali.

  • COLOMBIA

    A Tumaco contribuiamo alla riduzione della disuguaglianza e dell’esclusione sociali e alla creazione di nuove opportunità per la popolazione di origine afro.

  • COSTA D'AVORIO

    A Bodouakro, un piccolo villaggio vicino a Daloa, sosteniamo una cooperativa agricola tutta al femminile. Portiamo avanti inoltre un programma di sicurezza alimentare nella mensa scolastica, affinché migliorino le condizioni nutritive degli studenti e di conseguenza il loro rendimento scolastico.

  • GUATEMALA

    Il nostro obiettivo è indirizzare la popolazione guatemalteca verso uno sviluppo sostenibile, integrale e partecipativo. Inoltre, ci adoperiamo per migliorare le nostre mense scolastiche, facilitando la coltivazione di alimenti attraverso la creazione di orti pedagogici, intesi come centri di produzione agricola e di apprendimento.

  • INDIA

    In base ai dati forniti dall’Indice di Sviluppo Umano, l’India è al 130° posto tra i 155 paesi con maggiore disuguaglianza di genere. L’India è uno dei paesi con il maggior numero di bambini di strada. La maggior parte di loro proviene dalle zone rurali ed è qui che interveniamo per promuovere progetti educativi contro l’analfabetismo e l’abbandono scolastico.

  • PERU'

    Da anni lavoriamo per favorire lo sviluppo integrale delle zone più depresse dando priorità ai bambini ed intervenendo nei settori di educazione, salute, igiene, alimentazione e formazione. I nostri progetti uniscono educazione e sicurezza alimentare, affrontando i principali problemi che affliggono i bambini della zona.