Progetti - anno 2016

  • BOLIVIA

    Secondo i dati forniti dalla Banca Mondiale il 57,6% della popolazione delle zone rurali, dove siamo presenti, vive in miseria. Queste aree sono generalmente caratterizzate da persistenti migrazioni, da un sistema sanitario precario e da tassi di analfabetismo elevati.

  • CAMBOGIA

    Nella zona rurale di Takeo, la scarsità di mezzi da parte delle famiglie e la difficoltà ad accedere al sistema educativo favoriscono l’abbandono scolastico e l’aumento del lavoro minorile.

  • COLOMBIA

    Siamo presenti con i nostri progetti a Tumaco, Francisco Pizarro e Mosquera, sul litorale colombiano del Pacifico. Lavoriamo per l’emancipazione dei giovani e delle donne e per sensibilizzare gli stessi contro gli abusi sessuali sui minori.

  • COSTA D’AVORIO

    Secondo i dati dell’Unicef in Costa D’Avorio un bambino su tre, in età inferiore ai cinque anni, è affetto da denutrizione cronica. A Dema abbiamo costruito una mensa scolastica che costituisce un valido strumento per fare in modo che non abbandonino la scuola

  • GUATEMALA

    Secondo il Segretariato per la Sicurezza Alimentare e Nutrizionale del Guatemala, la malnutrizione dei bambini indigeni delle zone rurali del paese è arrivata all’80%. Noi realizziamo mense e orti scolastici, miglioriamo la qualità dell’educazione e sviluppiamo programmi per favorire l’autonomia delle donne e delle comunità.

  • INDIA

    Lavoriamo in due zone del Bengala Occidentale: Sunderbans, tra le aree più remote e dimenticate dell’India, e Murshidabad. I progetti di sostegno scolastico che abbiamo avviato hanno come obiettivo facilitare l’accesso all’educazione da parte dei bambini e delle bambine delle zone rurali.

  • GIORDANIA

    In collaborazione con la ONG giordana Al Mahd dor Training and Social Development, Global Humanitaria porta avanti nel paese un progetto di sostegno ai diritti fondamentali dei piccoli siriani rifugiati, che include assistenza medico-terapeutica, sostegno psicologico, attività di sostegno scolastico e aiuto di emergenza sociale alle loro famiglie.

  • PERU'

    Lavoriamo per migliorare le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili quechua alto-andine. Forniamo assistenza soprattutto ai bambini e promuoviamo le iniziative locali di produzione, oltre che il recupero e l’utilizzo dei prodotti tradizionali.