Penne, quaderni e libri per 3.200 bambini cambogiani.

[24/2/2017]

Global Humanitaria e la sua controparte AREDOC hanno lanciato il programma Fondo di Sostegno all’ Istruzione per migliorare l'educazione dei bambini a Takeo (Cambogia). Il programma comprende sia lo stanziamento di fondi di aiuto per le scuole e per gli insegnanti, sia la distribuzione di materiale scolastico a 3200 bambini di 27 scuole.

Queste iniziative sono di incoraggiamento per gli insegnanti e riducendo il costo per mandare a scuola ciascun bambino, permettono di fargli completare almeno il primo ciclo di studi. Nonostante le iscrizione alla scuola primaria in Cambogia siano aumentate negli ultimi anni secondo i dati dell'Unicef ​​relativi al 2014 (97%), purtroppo oltre il 39% dei bambini abbandonano la scuola.

Ogni pacchetto consegnato include una uniforme scolastica, scarpe, 10 libri e materiale scolastico di base (matite, penne, ecc). La distribuzione ha coinvolto 27 scuole Takeo: Prey Phaao, Prey Phaer, Trapaing Thom, Sreysith, Samor, Daun Pheu, Angspeu, Phoum Kor, Preah Theat, Kraing Chheunieng, Sorsai, Ponleu Phkay, Angthmey, Thnaut Chum, Kraing Thom, Po Ampil, Trapaing Sambour, Mohareach, Phniet, Chres, Prey Chheuteal Kraing Dai, Run Prey, Prey Tup, Ampea Svay, Serey Prey Phdao e Piseyheng.

 Foto: distribuzione del materiale scolastico a Takeo (Global Humanitaria/Aredoc).