Il nostro impegno nelle Scuole Magistrali di Vacas

[8/3/2018]

Nel Municipio boliviano di Vacas, all’interno della Scuola Magistrale Superiore “Ismael Montes”, grazie al sostegno di Global Humanitaria gli studenti hanno potuto elaborare dei piani di proposte didattiche per le scuole primarie.

Agli studenti che hanno presentato le 28 proposte didattiche migliori sono stati dati in premio dei materiali pedagogici per lo studio forniti dall’associazione.

Queste stesse proposte sono state inserite ufficialmente nel documento “Ruwaspa Yachakunchik”, nell’ambito del progetto Imparare Facendo di Global Humanitaria finanziato dall’ambasciata australiana.

Il personale docente della scuola e gli operatori di Global Humanitaria hanno fornito agli studenti l’assistenza tecnica necessaria a realizzare i piani didattici, includendo l’utilizzo dei bio-orti scolastici come spazio di apprendimento per i bambini e applicando i principi dell’uguaglianza di genere.

Questi stessi studenti avranno la possibilità di affiancare gli insegnanti di ruolo nelle scuole primarie beneficiate dall’Associazione, rafforzando il loro lavoro e mettendo in marcia nuove forme pedagogiche.

Immagine: Gruppo di studenti selezionati per le loro proposte pedagogiche. (Global Humanitaria)