La cura dell'ambiente

[22/6/2022]

Nelle prime settimane di giugno siamo stati ospiti di 5 scuole ad Arbieto (Cochabamba, Bolivia), e abbiamo organizzato alcuni laboratori sulla "cura dell'ambiente", rivolti a tutti agli studenti delle scuole primarie. Abbiamo anche distribuito a più di 1.400 ragazzi materiale su cui lavorare, come quaderni di lettura e scrittura, album e colori per poter fare esercitazioni sull'argomento.
Abbiamo anche consegnato un opuscolo, “Il piccolo libro della salute”, che i bambini hanno letto insieme ai loro insegnanti per approfondire e riflettere sulla correlazione esistente tra la cura dell'ambiente e la propria salute.

Per poter arrivare a questo importante risultato, i membri del nostro team pedagogico hanno precedentemente condotto un workshop formativo on-line sull'argomento, diretto agli insegnanti delle scuole coinvolte nel progetto.  
Il workshop è stato organizzato grazie al supporto della piattaforma dell'Unità di Produzione Audiovisiva e Multimediale della Facoltà di Comunicazione Sociale dell'Università di San Simón, a Cochabamba.
 
Foto: Consegna dei materiali e del libretto sanitario presso la Betty Barrientos School (Arbieto, Bolivia) (Global Humanitaria)