Viaggiando in Bolivia: un incontro speciale.

[27/5/2014]

Alcuni anni fa una coppia d’amici ci aveva parlato di un bimbo boliviano adottato a distanza tramite
Global Humanitaria: Filber. Nel 2009, dopo aver preso contatti con l’associazione, io e la mia compagna boliviana Claudia abbiamo approfittato di un viaggio in Bolivia per recarci a Vacas ad incontrarlo e conoscere il progetto in cui era inserito. Quell’incontro ci ha cambiato…
Al nostro ritorno anche mia mamma ha iniziato a pensare di adottare a distanza una bimba, così, il giorno del suo compleanno e con la mia complicità, Global Humanitaria le ha recapitato a casa la foto di Elizabeth,
una piccola bimba boliviana
e, nel novembre del 2010, sono partito di nuovo per salutare Filber e conoscere anche Elizabeth, portando con me nuove emozioni, nuovi pensieri, nuove idee, un nuovo me stesso.

Grazie a quest’incredibile storia, ora porto sempre dentro di me questi due piccoli ragazzi boliviani e faccio sempre di tutto per tornare da loro.
Ogni anno, io e mia moglie Claudia ci prepariamo a partire per la Bolivia con tanti nuovi progetti ed idee in testa, poi ogni viaggio si trasforma in un'avventura inaspettata che ci conduce all’incanto dell'incontro con i bambini: tanti, e li vorresti abbracciare tutti, e tutto quello che avevi preparato, pensato o progettato svanisce e semplicemente ti godi quelle ore incredibili.

Il viaggio é un’esperienza su cui riflettere e da raccontare. Io e Claudia parliamo sempre dei nostri viaggi quando torniamo in Italia e mostriamo foto e documenti per far conoscere alle persone del nostro paese le difficili condizioni in cui moltissimi bambini sono costretti a vivere in altre parti del mondo, in particolare in Bolivia.
Grazie a Global Humanitaria la nostra formazione personale si è arricchita di momenti unici e il contatto coi bambini, i loro abbracci e sorrisi sono un ottimo stimolo ad andare avanti provando a cambiare le cose qui ed ora. Possiamo fare tantissimo per loro, servono solo il nostro impegno e spirito d’iniziativa.

Mirco

  • IMG_1568.JPG
  • viaggiando in bolivai
  • bolivia
  • bolivia
  • bolivia
  • Viaggiando in bolivia