VALERIA GRACI

valeria graci

Valeria Graci nasce a Milano nel 1980, a 18 anni si iscrive all’Accademia dello Spettacolo di Milano, diretta a Luca D’Amico e da quella ‘stazione’ parte un treno carico di sogni che non si è più fermato…dal grande amore per il “Rocky Horror”, al divertimento del laboratorio Scaldasole.
Debutta in televisione nel 2004 nel programma comico “Colorado Cafè” (Italia 1) per poi continuare il suo percorso televisivo con “Sformat” (Rai 2), “Comedy Lab” (MTV) e “Sputnik” (Italia 1), per poi approdare a “Zelig Off” (Canale 5) nel 2005. Il grande successo ottenuto in questo programma la promuove nel 2006 in prima serata a “Zelig Circus” (Canale 5) dove sarà una delle protagoniste per ben cinque edizioni.
Nel 2007 il debutto come co-conduttrice nel programma “Scherzi a Parte” (Canale 5), esperienza quella della co-conduzione che prosegue per due edizioni nel programma “Protagoniste” (Sky 125).
Parallelamente continua a coltivare il suo grande amore per la recitazione, diverse le fiction a cui prende parte: “Per Amore” (Canale 5 - 2002), “Don Luca c’è” (Canale 5 - 2008), “Fratelli Benvenuti” (Canale 5 - 2009), “Ho sposato uno sbirro 2” (Rai 1 -2010), “eBand” (Disney Channel - 2012), “Valentino, la leggenda” e “Furore” (Canale 5 - 2014).
Il suo più grande sogno, quello del grande schermo, si realizza con: “Vacanze di Natale a Cortina” (regia di Neri Parenti), “Ex2” (regia di Carlo Vanzina), “Baciato dalla fortuna” (regia Paolo Costella), “Sapore di te” (regia di Carlo Vanzina) e “Ma tu di che segno 6?” (per la regia di Neri Parenti, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis).
Nel 2013-2014 la vediamo sul palco di “Made in Sud” (Rai2). La continua ricerca e lo studio di eventuali nuovi personaggi la porta alla parodia di Michelle Bonev e di Peppia Pig, che diventa nel 2014 l'esilarante inviata di “Striscia la Notizia”.

Attualmente impegnata in "Colorado Cafè" (Italia 1) con la divertente La Fede la Pani la Cucci.