Visitare il progetto

Chi ha l’opportunità di viaggiare può scegliere di visitare uno dei nostri Paesi d’intervento e vedere da vicino i progetti che stiamo realizzando, le comunità e le persone coinvolte. Se sostieni a distanza un bambino puoi anche incontrarlo, conoscere dove vive e dove va a scuola. Il viaggio è uno dei modi più gratificanti di vedere la realtà e gli effetti dei progetti di sviluppo ai quali si sta collaborando

Se vuoi constatare con i tuoi occhi il nostro operato, ti ricordiamo che:

  1. è raccomandabile avvisarci il prima possibile del tuo viaggio, così potremo più facilmente agevolare la tua visita.
  2. puoi farci qualsiasi domanda prima della partenza, in modo da sentirti tranquillo su cosa fare e su quali comportamenti adottare.
  3. una volta stabilita una data approssimativa del tuo arrivo, provvederemo ad informare il personale locale, affinché agevoli la visita al progetto e l’ incontro con il bambino. Ti forniremo poi le informazioni necessarie a metterti in contatto con i nostri tecnici, per stabilire i dettagli della tua permanenza e dei tuoi spostamenti nell’area dei progetti.
  4. puoi incontrare il bambino che sostieni a distanza e la sua famiglia e condividere con loro aspetti della vita quotidiana, conoscere un’altra cultura e rafforzare il legame solidale che vi unisce.


Se decídi di visitare i progetti, chiamaci al numero 02-2831151 o scrivici all’indirizzo info@globalhumanitariaitalia.org.
Ti informeremo sulle peculiarità della zona che desideri visitare e su come arrivarci dall’aeroporto principale, dato che i posti dove lavoriamo sono fuori dai consueti itinerari turistici.
Quando è possibile, raccogliamo le testimonianze di chi viaggia e le foto, per condividere quest’esperienza unica attraverso il sito e la rivista.