5 x 1000

FARE DEL BENE FA STARE BENE!
Codice Fiscale 973 489 001 56

Poter aiutare qualcuno è sempre una grande soddisfazione e se quel qualcuno è un bambino la gioia è ancora più grande!

Dona il tuo 5x1000 a Global Humanitaria Italia Onlus, aiuterai tanti bambini che vivono in gravi difficoltà.

Alcuni esempi: il 5X1000 incassato nel 2010 è stato destinato alla costruzione di alloggi scolastici e mense per i bambini della comunità di Picotani in Perù, quello ricevuto nel 2011 ha consentito ai bimbi boliviani di Potosì e Cochabamba di ricevere il materiale necessario per poter frequentare la scuola, mentre quello del 2012 ci ha permesso di replicare lo stesso intervento anche in Nicaragua. Nel 2014 e nel 2015 abbiamo proseguito nella consegna di materiale scolastico ai bimbi boliviani e invece nel 2016 siamo riusciti a migliorare le abitudini alimentari nelle campagne di Cochabamba.

La legge finanziaria ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale. La nostra associazione ONLUS è tra gli enti destinatari della disposizione.

Sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.it

DONARE IL TUO 5X1000 È FACILE

Basta firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico) nell’apposito spazio “sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”, indicando il codice fiscale 97348900156.

Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico puoi comunque scegliere di destinare il 5X1000 consegnando il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale dell’associazione, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5X1000”.

Se decidi di destinare il 5 per mille potrai continuare a destinare anche l’8X1000.

NON COSTA NULLA, MA E' PREZIOSISSIMO

Una piccola parte delle imposte che comunque andrebbero allo Stato, ma alle quali questo rinuncia, si trasformeranno in progetto di solidarietà concreti e in attività di assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di bambini e famiglie in stato di grande disagio.

Lasciaci i tuoi dati, clicca qui >
Saremo felici di comunicarti come impiegheremo i contributi del 5X1000.

Informa un tuo amico, clicca qui >
Aiutaci a diffondere questo messaggio di solidarietà ai tuoi amici e conoscenti!