Lo Yoga della Risata al Teatro Principe di Milano

[26/4/2016]

Nuove lezioni e cambio di sede per il corso di Yoga della risata proposto da Global Humanitaria Italia Onlus. Da maggio infatti le lezioni si terranno presso il Teatro Principe di Milano. L’iniziativa nasce dall’esigenza dell’associazione, che ha lanciato lo scorso anno un progetto contro la violenza psicologica e un numero per le vittime (848 808 838), di tenere alta l’attenzione sul fenomeno che ha proporzioni enormi e di dare strumenti utili per contrastarlo.

Global Humanitaria Italia Onlus rinnova l’appuntamento settimanale con lo Yoga della risata a partire da martedì 3 maggio celebrando così la Giornata mondiale della risata che si festeggia ogni prima domenica di maggio. 

Il corso può essere un valido supporto anche per le vittime di violenza psicologica, che l’associazione supporta attraverso il progetto “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”, perché la risata aiuta a creare uno stato mentale positivo per affrontare le situazioni negative. Dà speranza e ottimismo per gestire le avversità. Inoltre, per le vittime che tendono a isolarsi, la risata è una fonte di energia positiva che aiuta a interagire più rapidamente con gli altri e a migliorare le relazioni. Il corso è aperto a tutti perché, in un mondo sempre più competitivo chiunque ha effetti benefici dal ridere di più. 

Durante la lezione della durata di un’ora e mezza si ride, si pratica la respirazione yoga e si fanno esercizi di stretching, seguiti dalla meditazione della risata e dal rilassamento. Ogni lezione è guidata dall’insegnante certificata Antonella Semilia che si è formata direttamente con l’ideatore di questa tecnica, il dottor Madan Kataria. 

L’appuntamento è ogni martedì, dalle 19.00 alle 20.30 presso il Teatro Principe (viale Bligny, 52 a Milano). 

Costo abbonamento: maggio-giugno 2 mesi 100 euro. E’ prevista una prima lezione gratuita di prova. Per informazioni chiamare il numero 02/2831151 o scrivere a info@globalhumanitariaitalia.org