la violenza psicologica come riconoscerla ed affrontarla

[28/3/2018]

A seguito del terribile delitto di Jessica Faoro, avvenuto a Milano lo scorso febbraio 2018 nel condominio di Via Brioschi 93, un gruppo di inquilini si è rivolto a noi e ci ha chiesto aiuto.
L'esigenza emersa è il grande bisogno di confrontarsi e di riflettere su quello che è successo perchè non è vero che "certe cose accadaoo", ma è vero che certi disagi, certe situazioni al limite, certe sofferenze sono in realtà note ai più, ma purtroppo si affrontano da soli.
I condomini di via Brioschi con grande coraggio hanno deciso di reagire e di farsi promotrici di una importante iniziativa sul nostro territorio.
Insieme a loro, al prezioso sostegno del Comune di Milano Assessorato Politiche Sociali e al contributo di Fondazione Cariplo, abbiamo organizzato una serie di incontri che si terranno il 6 e il 13 aprile 2018 in via Brioschi 93 a tema: "La violenza psicologica, come riconoscerla ed affrontarla".
Ne parleremo con Paola Mencarelli (psicologa e psicoterapeuta), Cinzia Mammoliti (criminologa e coautrice del progetto contro la violenza psicologica) e Stefania Cimpanelli (avvocato civilista esperto in diritto di famiglia).

#confodazionecariplo #bastaviolenzapsicologica #