Convegno "RSI a misura di PMI"

[30/9/2013]


Milano, Spazio Oberdan: convegno “RSI a misura di PMI”, lunedì  30 settembre 2013 ore 9.30



In collaborazione con l’Assessore Massimo Pagani della Provincia di Milano, Global Humanitaria Italia Onlus, si rivolge alle piccole e piccolissime PMI milanesi per informare sulla Responsabilità Sociale di Impresa (RSI/CSR), con l’alto patrocinio di Asseprim-Confcommercio.
La mattinata di convegno offrirà informazioni, esempi concreti e strumenti, perché anche le piccole attività imprenditoriali, che impegnano dal solo titolare a  1 a 15 dipendenti, possano cogliere le grandi opportunità fiscali della Responsabilità Sociale di Impresa, così come gli aspetti marketing di reputation verso i propri mercati, compiendo gesti solidali.
L’incontro è totalmente gratuito, previa iscrizione a press@ricettadellafelicita.org o telefonando al 02 2831151, per garantire posto a sedere ai partecipanti.
Durante l’incontro saranno fornite informazioni pratiche sia sugli aspetti fiscali che operativi per realizzare azioni di Responsabilità Sociale di Impresa.
L’iniziativa è parte delle attività di sensibilizzazione di Global Humanitaria Italia Onlus che da 10 anni raccoglie contributi nel nostro paese a favore di progetti di adozione e sostegno a distanza, che consentono ai piccoli assistiti di vivere con la propria famiglia nel paese di nascita e nel contempo di sostenere molte piccole economie, con l’obiettivo di renderle autonome e capaci.
Le attività si contestualizzano nella tutela dei diritti umani, nella tutela culturale di famiglie, usi e tradizioni locali, che un estremo flusso migratorio disperderebbe.
Tra i progetti che Global Humanitaria Italia Onlus propone ai sostenitori, l’importante progetto PROTECT gestito e realizzato in Asia con l’INTERPOL, contro la pedofilia.
Molti i temi e gli aspetti che illustreranno come ogni giorno, sia possibile fare della Responsabilità Sociale di Impresa, anche con il cibo,  “Mangiar bene fa del bene” è lo slogan con cui verrà offerta agli ospiti una piccola sorpresa.