Natale in India!

[19/12/2014]

Come tutti i bambini del mondo, anche i bambini e le bambine dei Centri d’Accoglienza di Fultala e Baruipur si preparano a celebrare il Natale.
In queste ultime settimane si stanno preparando per la cerimonia che avrà luogo il 25 dicembre all’interno degli stessi locali dei centri educativi di Fultala. Sarà una festa aperta a tutti i bambini e a tutti gli abitanti dell’area circostante.
 

Benché la maggioranza dei bambini sia di religione Induista, nei centri vige la tradizione di celebrare le festività più importanti appartenenti alla religione Cristiana.
 
I bambini si esibiranno così in canti natalizi, in rappresentazioni teatrali tratte dal “Canto di Natale” di Charles Dickens e suoneranno strumenti come le tabla, l’organo e il violino.
 

Alla celebrazione seguirà una merenda a base di pasticcini, biscotti e dolcetti per tutti. Lo speciale programma per il Natale nei Centri si concluderà con tanti giochi che proseguiranno sino al momento della cena.
 
I quattro centri che sosteniamo in India (in collaborazione con le associazioni locali  BSSK e  ACTT) accolgono circa 150 tra bambini e bambine che vivono, studiano e ricevono tutte le cure necessarie per crescere e poter essere un giorno indipendenti. 
 
Foto: bimbi del centro di Baruipur durante le prove per la cerimonia di Natale (Global Humanitaria/BSSK)