Distribuzione di mascherine a Puno, Perù

[7/1/2021]

A Puno, nel mese di dicembre, siamo riusciti a consegnare anche altre 1.500 mascherine per gli studenti delle scuole elementari di Quicapuncu, Putina e Santa Lucía.

La pandemia Covid-19, oltre ad aver messo a nudo la precarietà del sistema sanitario pubblico, ha anche evidenziato l'instabilità di un'economia dove l'occupazione informale raggiunge il 70%.

Gli interventi emergenziali, come la consegna delle mascherine per esempio, alleviano le mancanze per la popolazione più vulnerabile che ha enormi difficoltà di accesso alla salute, all'istruzione e al cibo.

Noi di Global Humanitaria continuiamo a lavorare con passione insieme a queste comunità per sviluppare progetti, che accompagnino il processo produttivo dell'agricoltura familiare, la promozione dei prodotti tradizionali e migliorino l'alimentazione e il reddito delle famiglie e con loro anche l'educazione e la salute della popolazione infantile.
 
Foto: Consegna delle mascherine in 3 centri scolastici di Puno,  frequentati da popolazione quechua. (Global Humanitaria)